Chi Siamo

Ogni storia industriale di valore poggia su un team eccezionale, formato da persone altamente qualificate, innovative e appassionate.
Questo è il team di GIORGI ENGINEERING CONSULTING: una start-up benefit innovativa.

Ingegneri, esperti di settore, consulenti insieme a formare un gruppo in grado di offrire forme di progettazione innovativa, incentrata sullo sviluppo e sulla produzione eco-sostenibile di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico. Prototipi nel settore dell’impiantistica industriale navale, chimico e petrolchimico, oil & gas, siderurgico, alimentare, ferroviario, fotovoltaico, impianti green, power generation, farmaceutico. Le nostre soluzioni, progettate mediante avanzati programmi di simulazione virtuale in grado di ottimizzare in parallelo realizzazione e costi di produzione, sono il vero investimento sul lungo periodo per clienti lungimiranti che cercano la qualità assoluta e l’affidabilità.

La realtà di Giorgi Engineering Consulting si caratterizza per sviluppare attività di ingegneria a livello mondiale per tutti i Clienti che ambiscono a realizzare una progettazione impiantistica professionale e sicura nel tempo.

Grazie alle alte competenze in materia ed all’elevata esperienza nell’utilizzo dei software di calcolo, Giorgi Engineering Consulting si prefigge l’obiettivo di affiancare il Cliente in ogni momento del processo: dalla fattibilità di esecuzione fino alla messa in servizio dell’impianto, fornendo consulenza tecnica altamente qualificata sulle eventuali criticità e problematiche industriali.

LE ATTIVITà DEI PROFESSIONISTI GIORGI ENGINEERING CONSULTING:

  • Esecuzione studi e progettazione
  • Modellazione 3D impianti industriali
  • Verifiche di stress analysis su tubazioni ed apparecchi
  • Verifiche FEM su apparecchi, bocchelli e componenti
  • Disegni costruttivi di sistemi di tubazioni, supportazione e strutture
  • Creazione di layout
  • Assistenza in cantiere fino alla messa in opera degli impianti

I nostri tecnici hanno piena competenza ed esperienza ad eseguire attività di progetto, in ambito power, oil & gas, chimico, alimentare e della produzione industriale per:  

  • centrali termoelettriche
  • centrali di cogenerazione basate su turbine o caldaie
  • centrali a biomasse      
  • centrali di incenerimento rifiuti per la produzione di energia
  • centrali di teleriscaldamento
  • sistemi di trasmissione e distribuzione energia

Vision

Il nostro obiettivo è garantire il benessere all’intero ecosistema: ai clienti, offrendo soluzioni innovative e sostenibili; all’ambiente, rispettando i protocolli green nell’uso di materiali e nei processi produttivi; ai lavoratori, garantendo i migliori standard di sicurezza e benessere lavorativo; al sistema economico, valorizzando i talenti e creando opportunità di sviluppo dell’intera filiera produttiva.

G

Governance: ispirata ai principi del beneficio comune, le politiche gestionali rispettano i principi di gender equality, di inclusion della diversity, di meritocrazia ed eccellenza.

I

Inclusion: Attraverso un ambiente di lavoro inclusivo e meritocratico, che valorizza e promuove lo sviluppo delle persone tuteliamo le pari opportunità e tuteliamo il work-life-balance e la crescita continua, investendo le migliori risorse in corsi di formazione per la crescita personale e professionale.

O

Organisation: crediamo in una organizzazione sostenibile dove l’innovazione favorisce la libera espressione delle potenzialità, del pensiero e sperimenta nuovi modelli organizzativi e produttivi.

R

Responsability: coltiviamo rapporti equi, sostenibili e di interesse comune. Partecipiamo attivamente alle comunità locali in cui operiamo, attraverso azioni a supporto dello sviluppo locale e del territorio.

G

Green: tuteliamo l’ambiente attraverso azioni concrete quotidiane con l’utilizzo di risorse e processi rinnovabili.

I

International: siamo una realtà Internazionale che vede ben oltre i confini geografici o politici. Il nostro costante impegno è rivolto alla progettazione di nuovi prodotti, sempre più performanti, attraverso lo studio e lo sviluppo in laboratorio di nuovi prototipi.